mardi 31 décembre 2013

L'aiuto di uno psicoterapeuta è vantaggioso per molti individui

Per Harriett Crosby





Uno psicoterapeuta aiuta i clienti a curare che soffrono di alcuni disturbi emotivi o mentali, o li aiuta a gestire in modo efficiente la propria vita a dispetto della loro condizione o disturbo. L'obiettivo finale è quello di aiutare questi pazienti a raggiungere un più elevato livello di felicità su una base quotidiana. La terapia di solito comporta assistere il cliente a raggiungere uno stato d'animo che è più positivo ed equilibrato. La maggior parte psicoterapia ruota intorno consulenza e terapia comportamentale, e si concentra sulla comunicazione efficace per quanto riguarda idee e sentimenti.



Alcuni psicoterapeuta s uso metodi di comunicazione non verbali per creare canali più intensi tra loro ed i clienti che hanno difficoltà di espressione verbale. Nella maggior parte dei metodi clinici, il piano di base si concentra su 2 tipi di terapia, che sono psicodinamica e tecniche comportamentali cognitive.



Professionisti di fiducia con l'addestramento appropriato di solito cercano di valutare i problemi psicologici dei loro clienti e, successivamente, creare un piano terapeutico su misura per ogni individuo. Sanno che la resistenza subconscio deve essere eliminato se la terapia è di essere utile. Quando il paziente impara a cambiare il comportamento distruttivo e modelli di pensiero negativo, lui o lei può iniziare la strada della ripresa.



Psicoterapia affronta una varietà di malattie mentali e disturbi emotivi. Questi includono attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, fobie e paure irrazionali, sindrome post traumatica stress, schizofrenia, depressione e disturbo bipolare. La terapia di questo tipo può anche essere utile per le persone con diagnosi di qualcosa chiamato disturbo di personalità borderline.



E 'importante per i pazienti a rendersi conto che una sessione solitaria non è sufficiente a risolvere tutti i loro problemi. Al fine di beneficiare appieno di psicoterapia, un minimo di 12 sedute sono in genere necessari. Ciò è dovuto al fatto che il cliente deve aprirsi al terapeuta semmai è cambiare, e questo di solito non accade durante la prima o seconda visita.



Anche se non c'è un orario specifico associato a tale terapia, venti sedute sono generalmente necessari prima del trattamento che offre grandi risultati positivi. Se non c'è un cambiamento notevole da quel momento, le altre opzioni dovrebbero essere perseguiti. Quest'ultimo può includere l'uso di programmi di farmaci o estesa terapia comportamentale. La maggior parte dei terapeuti ulteriori raccomandazioni se i metodi tradizionali non forniscono risultati soddisfacenti.



La parte della psicoterapia che affronta le abitudini e comportamenti spesso richiede al cliente di completare gli esercizi, sia nell'ufficio del professionista ea propria abitazione tra le sessioni. Questi esercizi possono comportare la visualizzazione, tecniche di respirazione, e altre attività rilassanti. Problemi emotivi devono essere affrontate gradualmente per permettere alla persona di ottenere la libertà dagli elementi che lui o lei sono che vieta di vivere una vita felice e positivo.



Quando il paziente comincia a sentirsi meglio e più positivo circa la sua vita, lo psicoterapeuta in genere raccomandare che le sessioni iniziano. Come e quando questo è fatto varierà notevolmente da un individuo all'altro. In caso di ricadute, in futuro, una breve serie di sedute di terapia di solito è utile in relazione ad ottenere il paziente torna in pista. Coloro che si sentono sopraffatti da problemi mentali o emotivi dovrebbero cercare la terapia il più presto possibile.









Chi l'Autore:











Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire