jeudi 26 juin 2014

Suggerimenti su come gestire la malattia navicolare

Per Ina Hunt





Proprietari di cavalli e formatori hanno molte cose di cui preoccuparsi su una base quotidiana. I cavalli sono animali di grandi dimensioni che fanno un lavoro sorprendentemente buono di prendersi cura di se stessi. Tuttavia, anche con la massima cura e attenzione possono ancora diventare zoppo. Sono queste situazioni, senza lesioni evidenti o causa del problema che spesso sono le più difficili da diagnosticare. Ci sono diverse condizioni che i proprietari devono essere molto consapevoli e conoscono i segni e sintomi di.



Tutti i proprietari dovrebbero familiarizzare con le nozioni di base di anatomia e fisiologia del cavallo. Questo sarà di enorme vantaggio quando hanno bisogno di discutere di qualsiasi condizione con il loro veterinario. Una delle cause più comuni di zoppia cronica nei cavalli in malattia navicolare . Questo è legato al danno e infiammazione nel navicolare, un piccolo osso nella parte inferiore della gamba.



Razze come il cavallo Quarter e purosangue hanno più probabilità di presentare con la condizione. In realtà, ci sono linee di sangue che sono ben noti per essere altamente inclini alla malattia. L'osso navicolare è piccola ma molto importante l'anatomia della gamba cavalli. Si trova nella parte inferiore della gamba, in una posizione equivalente alla caviglia. Legamenti e tendini passano intorno all'osso, rendendolo soggetto a danni e disintegrazione.



I segni di un problema con l'osso navicolare sono ben distinti e facili da individuare. La zoppia sarà in piedi anteriori, tipicamente entrambi i piedi sono colpiti anche se uno è solito peggio dell'altra. Il cavallo di solito presente con un passo accorciare e la zoppia sarà particolarmente evidente quando i trotta cavallo su terreno duro. L'altro sintomo classico è il cavallo che punta le dita dei piedi, mentre a riposo. Si tratta, nel tentativo di alleviare il dolore e il disagio che sentono e prendere la pressione fuori i tacchi.



Con un cavallo anziano l'insorgenza della malattia può essere molto lento. Il pilota può notare una leggera zoppia, soprattutto dopo che il cavallo ha saltato, ha lavorato duro o stato cavalcato su terreni duri. Dopo alcuni giorni di riposo possono sembrare di essere di nuovo il suono, ma il modello si ripeterà sempre progressivamente peggiorando.



Come il cavallo comincia a sperimentare il dolore cronico e coerente nelle sue zampe anteriori che spesso adottare l'abitudine di puntare le dita dei piedi, mentre a riposo. Questo è un sintomo classico di problemi navicolitici e dovrebbe essere presa molto sul serio. Il cavallo sta cercando di prendere lo stress fuori le dita dei piedi e si appoggia indietro sui loro tacchi. Questo a sua volta può portare a problemi e problemi.



Ferratura corretto è uno dei trattamenti più preziosi per un cavallo con diagnosi di scafoide. E 'fondamentale trovare un buon maniscalco che capisce correttamente l'anatomia dello zoccolo. Si può progettare e adattare scarpe speciali che aiuteranno ad alleviare la pressione sul piede e rendere il cavallo più comodo.



Nel caso in cui è necessario un intervento chirurgico, può essere fino a ottanta per cento di successo nel mantenere un suono cavallo fino a un anno. Tuttavia, nella maggior parte dei casi i nervi finirà per cominciare a crescere di nuovo e il cavallo sarà di nuovo presente con un certo grado di zoppia. Queste situazioni richiedono una gestione attenta.









Chi l'Autore:











Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire